CREATIVITA' & INNOVAZIONE

INO PIAZZA - STUDIO ARCHITETTURA - INTERIOR DESIGN

INO PIAZZA

ARCHITETTO

Ino Piazza rivolge il suo interesse verso tutti temi della disciplina architettonica: dall’interior al wellness, dal design ai progetti di grandi strutture. Nella sua ricerca, la profonda osservazione delle forme naturali è considerata fonte primaria d’ispirazione.

L’architetto, fermo sostenitore del buon “lavoro di squadra”, si avvale della collaborazione di un’équipe multi-disciplinare, composta da professionisti dalle competenze specifiche, che garantisce la realizzazione di architetture esclusive.

Tra le ristrutturazioni di residenze dall’elevato valore creativo, si distingue villa Aquilani realizzata a Viterbo. In quest’abitazione, ormai ben nota, l’architetto Piazza è riuscito stravolgere l’impatto formale rendendola confortevole ed estremamente scenografica. In ambito commerciale sono stati raggiunti notevoli risultati grazie alla progettazione di spazi caratterizzati da soluzioni innovative, in grado di rappresentare ed esaltare i concetti del brand attraverso una mirata personalizzazione delle ambientazioni, delle installazioni e degli oggetti di design. Lo showroom Nortstar, realizzato a Milano nel 2010 per Geox, annovera in tal senso numerose pubblicazioni e apprezzamenti della critica del settore.

Recentemente lo Studio si è aperto verso il mercato internazionale ottenendo sin da subito grandi risultati e importanti riconoscimenti.

Nel 2010 si classifica al quarto posto al concorso internazionale indetto dall’Ente porto di Palermo per la riqualificazione delle gru scaricatori di porto. Nel 2011 vince il concorso internazionale per la realizzazione della sede della AMG energia di Palermo. Nel 2012 il progetto per la Tunisia di una Torre adibita a centro direzionale incarna pienamente il know-how del gruppo.

e-mail: posta@inopiazza.com
cell. +39 393 9276752

CARLA VENEZIA

ARCHITECT - PROJECT MANAGER

Collabora con la professoressa M. Isabella Vesco ai corsi di Scenografia, Architettura degli interni e Arredamento presso la Facoltà di Architettura di Palermo. Inizia la collaborazione allo studio Ino Piazza. Punta il suo interesse al tema dell’interattività nell’ambito dell’architettura degli interni e dell’allestimento come paradigma di un nuovo modo di concepire lo spazio per rispondere alle esigenze del vivere contemporaneo Alla ricerca di nuovi codici compositivi intreccia la sua indole artistica a quella propriamente scientifica anche nel campo del design, con l’obiettivo di garantire sempre funzionalità ed ergonomia.

e-mail: carlaven@inopiazza.com
cell. +39 346 6425337

La nostra Storia

Lo studio nasce nel 2010

LA FORMA DI UN GESTO

Design è, secondo noi, dar vita a sculture evocative, forme interattive che sappiano coniugare funzione ed emozione. Il nostro approccio olistico alla progettazione consente di dar forma ai desideri dell’azienda, oggetti e funzioni in un unico rapporto armonico. La ricerca e lo sviluppo, la cura del dettaglio, l’attenzione ai materiali diventano per noi elementi imprescindibili del processo di realizzazione di ogni singolo oggetto.

La nostra Mission

Nella nostra ricerca guardiamo all’ architettura come ad una composizione nuova di elementi preesistenti.

Come un albero che penetra lo spazio si lascia conquistare
Rendere la forma naturale forma costruttiva significa per noi guardare e carpire l’essenza dei fenomeni e delle forme presenti in natura, che da sempre stimolano l’individuo al raggiungimento del benessere psicofisico.

Osservare la natura è per noi l’incipit della nostra indagine, i processi di ramificazione e sovrapposizione estrapolati vengono trasferiti nell’organismo architettonico in modo così naturale da creare una rispettosa convivenza simbiotica tra architettura e paesaggio.

Nei nostri obiettivi vi è il superamento di una qualsivoglia tendenza stilistica riconoscibile, ogni progetto diviene un’occasione.

CONTATTACI PER IL TUO PROGETTO!

+39 393 9276752 / posta@inopiazza.com