Carla Venezia

Ho collaborato con la prof. M. Isabella Vesco ai corsi di Scenografia, Architettura degli interni e Arredamento presso la facoltà di Architettura di Palermo tra il 2009 e il 2011.

Nel 2010 ho conseguito il Master “Tecniche di realtà virtuale nel processo di sviluppo del prodotto” e nel contempo inizio la collaborazione con lo studio Ino Piazza.

Da subito abbraccio la mission dello studio alla ricerca di nuovi codici compositivi per rispondere alle esigenze dell’abitare contemporaneo e condivido con lo studio l’interesse riguardo al tema della “bellezza” nell’espressione artistica come connubio tra visione filosofica e scienza.

Dall’idea espressa attraverso lo schizzo, al progetto tridimensionale, al cantiere fino alla realizzazione dell’opera intreccio la mia indole artistica a quella propriamente scientifica applicandola in tutte le fasi di sviluppo della prassi architettonica.

“Chi progetta sa di aver raggiunto la perfezione non quanto non ha più nulla da aggiungere ma quando non gli resta più niente da togliere”

[Antoine de Saint-Exupery]