Lo studio Ino Piazza - Ino Piazza

Vai ai contenuti
RAPPORTO TRA GLI ELEMENTI
L'ARMONIA CHE PERVADE LA NOSTRA SFERA EMOTIVA DISCENDE DAL RAPPORTO PROPORZIONALE TRA GLI ELEMENTI.
PROGETTISTI

Ino Piazza
Architetto - Designer

Sin dall’inizio del mio percorso di ricerca ho guidato la mia intensa passione verso una visione aperta multidisciplinare dei fenomeni legati all’arte.
Osservando nel profondo le espressioni delle varie forme artistiche (musica, arti figurative, letteratura, cinema) e i fenomeni compositivi che ne regolano le armonie, cresceva ad ogni segno fatto, ad ogni spazio che ho desiderato e realizzato...
ino piazza
carla venezia
Carla Venezia
Architetto - Project Manager

Ho collaborato con la prof. M. Isabella Vesco ai corsi di Scenografia, Architettura degli interni e Arredamento presso la facoltà di Architettura di Palermo tra il 2009 e il 2011. Nel 2010 ho conseguito il Master “Tecniche di realtà virtuale nel processo di sviluppo del prodotto” e nel contempo inizio la collaborazione con lo studio Ino Piazza.
STRUTTURISTA

ino piazza
Benedetto Arcabascio
L'ing. Benedetto Arcabascio inizia la sua collaborazione con l'Ino Piazza Studio nel 2016.
Ingegnere edile esperto coordinatore per la sicurezza sui luoghi di lavoro sia in fase di progettazione che esecuzione.
Con la propria esperienza pluriennale, sa adottare le corrette tecniche e metodologie per affrontare interventi di ristrutturazione e costruzione di opere edilizie di livello avanzato, impiegando software specifici.
L'ing. Arcabascio è profondo conoscitore delle tematiche legate all'analisi e alla progettazione strutturale, con particolare riferimento alla sicurezza delle strutture e ai problemi di resistenza antisismica. Ha maturato inoltre una grande competenza nella progettazione impiantistica, con particolare attenzione ai temi dell'innovazione tecnologica finalizzata alla sostenibilità energetica e alla salvaguardia ambientale.
COMMERCIALE

ino piazza
Salvo Cirasa
Architetto

Ho sempre avuto interesse per l’estero, la mia indole di “viaggiatore” mi ha portato sin da piccolo a girare il mondo alla scoperta degli usi e costumi e le architetture fuori dall’Italia. Durante gli studi presso la Facoltà di Architettura di Palermo, partecipo ad esperienze Erasmus che mi vedono frequentare corsi per esami, nelle Facoltà di Amsterdam (Olanda), Parigi (Francia), Louvain la Neuve (Belgio), nell’ambito del Progetto Leonardo 1994.
Entusiasta dell’esperienza maturata, completo i miei studi con una tesi di Laurea a Barcellona (Spagna). Dopo la laurea frequento un master in Urbanistica e inizio delle esperienze politico-amministrative, come assessore all’urbanistica nei comuni di Capaci e Terrasini.
Terminati gli studi, inizio a lavorare nelle amministrazioni pubbliche, Provincia Regionale di Palermo dal 97 al 2000 e alla Regione Siciliana, Assessorato Regionale al Territorio ed Ambiente, Dipartimento Urbanistica dove ricopro più funzioni nell’ambito della Pianificazione territoriale, essendo uno degli autori del Piano regionale territoriale.
Responsabile per alcuni anni della Cartoteca regionale prima e funzionario dello Sportello Unico, nel 2012 inizio una nuova avventura professionale in Belgio con l’idea di seguire la passione per l’architettura. Fondo una società di progettazione e consulenza architettonica a Bruxelles sviluppando sin da subito numerosi progetti.
Conoscitore del mercato immobiliare belga, forte dell’esperienza maturata in questi anni, inizio una proficua collaborazione con la Studio Piazza allo scopo di sviluppare e far conoscere la nostra filosofia e metodologia progettuale nei mercati del Belgio e della Francia, cosciente, come sono, che la nostra sensibilità, possa dare quel “quid” in più.
Torna ai contenuti